Lula
La festa di San Francesco si arricchisce di eventi
di Redazione
2' di lettura
24 Settembre 2022

Anche quest’anno, nel mese di ottobre, la Diocesi di Nuoro celebrerà la festa di San Francesco nel santuario diocesano di Lula.
Grazie alla sinergia tra i priori Salvatore Siotto e Monica Lai, il Comitato nuorese e la Parrocchia S. Maria Assunta in Lula, con il coordinamento della Diocesi e della sua Pastorale del Turismo – si legge in un comunicato della diocesi -, si partirà il primo ottobre con il triduo religioso che culminerà nella festa del quattro.

Una festa che in questa edizione si arricchisce di diversi eventi artistici e culturali, anche grazie al contributo di € 54.231,05, ottenuto dalla Diocesi tramite il Bando della Regione Sardegna, Assessorato al Turismo, che promuove l’organizzazione di manifestazioni all’interno del “Cartellone degli eventi della tradizione identitaria” per il triennio 2022-2024. Cartellone nel quale è stata inserita anche la festa di San Francesco di Lula. La Diocesi partecipa economicamente al progetto cofinanziandone il 20%.

Alcuni eventi si svolgeranno in concomitanza al triduo, quando si potrà assistere alla presenza di diversi cori nuoresi che animeranno le celebrazioni religiose e dei gruppi folk che accompagneranno i momenti di condivisione. Altre iniziative sono previste a Nuoro sino alla fine dell’anno.

È in programma, infatti, la realizzazione di una mostra fotografica che riproporrà le immagini della festa, un seminario di studio sul rapporto tra fede, tradizione e territorio, ed infine una serata dedicata alla musica e alla cultura della nostra regione.

Condividi
Titolo del podcast in esecuzione
-:--
-:--