Galtellì
Acr, la festa regionale degli Incontri
di Redazione
La locandina dell'evento
2' di lettura
23 Maggio 2023

Venerdì 2 giugno si terrà a Galtellì la Festa degli incontri dell’Azione cattolica ragazzi. Quest’anno il convegno coinvolgerà tutta l’Acr della Sardegna e avrà come titolo, in riferimento al tema del cammino per l’anno associativo 2022/2023, Ajò, scendi in campo con me.

Questo il programma della giornata:

Dalle 9.00 alle 10 arrivi. Accoglienza nell’Anfiteatro comunale. Subito dopo l’accoglienza i gruppi, accompagnati da una guida di Galtellì che li assisterà per tutta la giornata, visiteranno la chiesa del SS. Crocifisso con la proposta di una breve preghiera davanti al famoso Crocifisso ligneo del XV secolo. È previsto che ciascuna Diocesi possa deporre, ai piedi del Cristo, un omaggio floreale o un segno che la rappresenti, non si esclude che più gruppi della stessa Diocesi possano offrire un dono. All’uscita dalla chiesa i gruppi si disporranno in corteo.

10.30 Corteo festoso. I partecipanti si muoveranno in un corteo festoso dalla Chiesa del SS. Crocifisso, attraversando le vie del centro storico, per giungere al Parco Comunale Malicas.

Ore 12 Celebrazione Eucaristica presieduta da monsignor Antonello Mura, Vescovo di Nuoro e Lanusei, presidente della conferenza episcopale sarda.

Ore 13 Pausa pranzo.

Pomeriggio – dalle 14 alle 16.30.
Il pomeriggio sarà dedicato ad un momento di festa e di testimonianze di personaggi sportivi che condivideranno esperienze di vita significative, anche legate alla disabilità. Ad animare la festa sarà Ciccio Pasticcio, affiancato da due animatori che coordineranno i diversi momenti da vivere insieme. Nel pomeriggio si premieranno i video vincitori della Challenge “Marrano che ce la fai!”. Il tutto intervallato da animazione, musica, bans, e un grande gioco, nel quale saranno coinvolti animatori e ragazzi.

Condividi
Titolo del podcast in esecuzione
-:--
-:--