Nuoro - Bitti
Omaggio a padre Ciriaco Bandinu
Il ricordo del missionario giuseppino a un anno dalla morte
di Priamo Marratzu
Padre Ciriaco celebra l'Eucarestia
2' di lettura
7 Ottobre 2022

Un anno fa l’undici ottobre del 2021 la famiglia giuseppina perdeva uno dei suoi missionari più carismatici, dopo una vita passata in Brasile confessore della Chiesa delle Grazie. Padre Ciriaco Bandinu al servizio degli umili e dei bisognosi da Bitti a Curitiba  nel Sud America dal 1971 al 2015.
Per rendere omaggio alla sua figura gli Oblati di San Giuseppe  e la parrocchia di San Giorgio di Bitti hanno organizzato una serie di celebrazioni religiose dall’ otto al quindici ottobre.
Sabato 8 ottobre la messa nel Santuario delle Grazie alle ore 18 con la presenza dei missionari brasiliani Oblati di San Giuseppe, Padre Josè Antonio Bertolin, Padre Sérgio Oliveira e padre Antonio Luis. A seguire l’adorazione eucaristica e la veglia missionaria.
Domenica 9 ottobre la figura di padre Ciriaco sarà ricordata nelle messe delle 7 delle 8.30, 10, 11.30 e 18.
Lunedì è prevista una messa alle ore 17 nel santuario del Miracolo a Bitti.
Martedì 11 ottobre alle ore 18 nella parrocchia delle Grazie la messa in suffragio, sabato 15 ottobre alle ore 18 a Bitti la celebrazione eucaristica con i familiari di padre Ciriaco.
In questi giorni verrà presentata una pubblicazione in omaggio di Padre Ciriaco Bandinu a cura delle parrocchia di Nostra Signora delle Grazie e di S.Giorgio. Le offerte raccolte sono finalizzate a far ripartire l’opera sociale in favore dei bambini di Curitiba in Brasile.

Condividi
Titolo del podcast in esecuzione
-:--
-:--