La locandina dell'evento
Una serata danzante per poter incontrare il Papa
di Redazione

13 Aprile 2023

2' di lettura

Nuoro - L’associazione di promozione sociale “L’Isola”, che opera accanto a persone down e con altre disabilità, organizza per domenica 16 aprile “Il gran ballo di primavera” presso il locale di via Siena a Nuoro dalle ore 17 alle 22. Il ricavato dell’evento contribuirà all’organizzazione del viaggio per partecipare all’udienza di Papa Francesco.

«Tra i desideri dei nostri ragazzi – spiegano le responsabili dell’associazione – c’e sempre stato quello di andare a vedere il Papa a Roma. Nel corso degli anni abbiamo tentato diverse volte di esaudire questo sogno ma solo qualche mese fa è arrivata la conferma che il Papa ci avrebbe avuto in una delle sue udienze del mercoledì. Entusiasti ed emozionati per questa notizia abbiamo subito cercato il modo per abbattere i costi in modo che tutti, nessuno escluso, potessero partecipare».

Ecco da dove nasce l’idea del “Gran Ballo di Primavera”, «un evento di beneficenza, in cui i nostri ragazzi si cimenteranno in “animatori” con coreografie appositamente studiate per intrattenere grandi e piccini. L’entrata ha un costo simbolico e all’interno sarà allestito anche un piccolo stand di dolci per chi volesse continuare a donare. Tutto il ricavato della giornata verrà utilizzato per il #letsmeetthepope».

Condividi
Titolo del podcast in esecuzione
-:--
-:--