22 Agosto 2023
2' di lettura
Nuoro - L’Associazione “Compagnia Teatrale García Lorca” – con il contributo della Fondazione di Sardegna – organizza dal 24 agosto al 6 ottobre il festival itinerante di Teatro, musica e cultura “Terreni d’incontro”, con la direzione artistica di Patrizia Viglino e la direzione tecnica di Agostino Chironi. L’obiettivo – si legge in una nota dell’associazione – è quello di fare da tramite tra diverse realtà artistiche della Sardegna, promuovendo arte e cultura nel territorio, favorendo gli scambi e la reciproca visibilità tra artisti che possano attirare un pubblico ampio di livello regionale.
Teatro. Si parte con 3 appuntamenti teatrali: la Compagnia Barbariciridicoli con “Carla o dell’essere se stessie” (24 agosto – lo Spazio Ilisso di Nuoro), i Rossolevante con “Sette respiri” (25 agosto – Spazio Ilisso di Nuoro) e S’Arza Teatro con “La voce del sentiero” (il 1° settembre – Auditorium di viale Costituzione a Nuoro).
Si prosegue con 3 tappe itineranti del Reading musicale “Passavamo sulla terra leggeri. Omaggio a Sergio Atzeni”, della Compagnia Teatrale García Lorca: il 28 agosto presso il Complesso Archeologico Romanzesu di Bitti, il 22 settembre a “Lo Teatrì” di Alghero e il 6 ottobre a Palazzo Siotto di Cagliari.
Musica. Seguiranno le manifestazioni Musicali con 3 concerti presso il KILL TIME di Nuoro. Il 29 settembre si esibiranno i Black Capricorn, il 30 settembre Davide Catinari / Dorian Gray (30 settembre) e, per concludere, S A R R A M (1° ottobre), un progetto artistico di Valerio Marras alla sua prima esibizione nella città natale, il tutto arricchito dalle selezioni sonore di Giacomo Pisano (il 30 settembre) e Agostino Chironi (il 29 settembre e il 1° ottobre) per l’aftershow.
Sul sito del Festival: terrenidincontro.it verranno aggiornate le iniziative di carattere culturale e le offerte formative fino alla conclusione del Progetto, sono infatti previste iniziative rivolte ai ragazzi delle scuole e alle persone detenute.