Le anticipazioni del settimanale
Numero 41 del 16/11/2022

Una riflessione del direttore sulla capacità del territorio di sostenere e far crescere una squadra di calcio all’indomani delle dimissioni del presidente della Nuorese Maurizio Soddu apre il nuovo numero del settimanale diocesano.
In primo piano ancora la politica cittadina, la crisi della giunta Soddu chiama in causa il Pd: intervista al segretario provinciale del partito Giuseppe Ciccolini. Primo bilancio per Autunno in Barbagia, soddisfazione esprime il presidente della Camera di commercio Agostino Cicalò mentre in un più ampio colloquio con il Prefetto di Nuoro Luca Rotondi si fa il punto sulla manifestazione dal punto di vista dell’ordine pubblico. Il Prefetto riassume poi brevemente le attività dell’anno che va a chiudersi.
Di attualità anche il Report Caritas su Povertà ed esclusione sociale con i dati relativi al 2021 raccolti nei centri di ascolto della Sardegna.
Per la cultura intervista su novità e prospettive del Museo Archeologico Nazionale di Nuoro al direttore Stefano Giuliani.
Ampia la sezione della vita ecclesiale, tempo di anniversari importanti: i cento anni dalla nascita di padre Paolo Monni, i cinquant’anni dalla morte del missionario di Fonni don France Casula, morto in Argentina. Spazio poi al Convegno regionale vocazioni tenutosi a Gavoi con ospiti don Alberto Ravagnani e don Luigi Verdi.
Dai paesi intervista alla ricercatrice originaria di Orani Daniela Chironi che ha approfondito in un volume la storia dei rapporti tra Stato e Mafia. Spazio anche al ricordo della religiosa di Orune Suor Agnese Musio e dell’avvocato nuorese Gavino Piredda.
Le rubriche e i commenti completano il numero da oggi in edicola, in edizione digitale e da domani in distribuzione agli abbonati.

Abbonati a L’Ortobene settimanale.

Scegli la formula che fa per te

Disponibile su Google Play e App Store
Condividi
Titolo del podcast in esecuzione
-:--
-:--