Le anticipazioni del settimanale
Numero 36 del 16/10/2022

Una riflessione su apparenza e consumo apre il nuovo numero del settimanale. Ampio spazio all’attualità, a partire dalle polemiche sugli avvisi di condizioni meteo avverse diramati negli ultimi tempi, il direttore della Protezione civile sarda chiarisce i dubbi.
Per la politica dibattito intorno al futuro del Pd, dall’ipotesi scioglimento allo stato del partito a Nuoro: intervista a Carlo Prevosto.
Una pagina di storia ci riporta a fine ‘800 con la cronaca di un naufragio a La Caletta. Nella sezione culturale la rubrica di Natalino Piras presenta la figura del dottor Ennio Delogu mentre Lucia Becchere dà voce a Vanessa Roggeri.
Per la vita ecclesiale focus sull’ottobre missionario con tre testimoni: padre Ciriaco Bandinu il cui ricordo è vivo a un anno dalla morte, padre Giovanni Antonio Solinas nuovo beato di cui per la prima volta sarà celebrata la memoria liturgica il 27 ottobre e ancora don Alfredo Fecondo, missionario in Russia, che racconta l’esperienza dei cattolici nel Paese.
Dai paesi la festa del Miracolo a Bitti e quella di San Daniele a Orani, da Mamoiada storia di integrazione di profughi provenienti dall’Ucraina.
Rubriche e commenti completano il numero in edicola, in distribuzione agli abbonati e nella nuova edizione digitale sul nostro sito.

Abbonati a L’Ortobene settimanale.

Scegli la formula che fa per te

Disponibile su Google Play e App Store
Condividi
Titolo del podcast in esecuzione
-:--
-:--