Un commento del direttore dopo le polemiche intorno alla Divina commedia di Dante da qualcuno ritenuta offensiva apre il nuovo numero del settimanale diocesano. In primo piano è però la situazione politico amministrativa della città tra la conclusione anticipata dell’amministrazione Soddu in Comune e la situazione del consorzio “Satta” dopo la conferenza stampa nella quale la commissaria Camarda ha richiamato Regione, Provincia e Comune sui contributi dovuti.
Da Nuoro la storia di due giovani addestratori cinofili e una cronaca della presentazione del volume dedicato al sequestro Devoto.
Nell’ambito della campagna dedicata all’8xmille dialogo con la direttrice della Caritas diocesana suor Pierina Careddu che illustra le attività e i progetti resi possibili anche grazie alla firma per destinare i fondi alla Chiesa cattolica, una firma che si traduce in tanti atti concreti di carità.
Nelle pagine della vita ecclesiale ampio spazio alla Giornata mondiale dei bambini alla quale ha partecipato una delegazione diocesana e all’ultima Assemblea generale della Cei.
Nella sezione culturale spazio alla storia con i cento anni dal Concilio plenario sardo e ancora un ricordo delle feste di giugno nelle nostre comunità.
Per lo sport il racconto dell’esperienza di Claudio Ranieri al Cagliari, a distanza di trent’anni un altro miracolo sportivo.
Le notizie dai paesi, rubriche e commenti completano il numero già disponibile in edizione digitale e da domani in distribuzione agli abbonati.