Le anticipazioni del settimanale
Numero 14 del 05/04/2023

C’è la Pasqua al centro del nuovo numero del settimanale diocesano: in prima pagina la riflessione e gli auguri del Vescovo Antonello, all’interno – oltre al commento al Vangelo della festa – una pagina di riflessioni con i contributi di Franco Stefano Ruiu e Ugo Collu, il primo in limba sulla tradizione de S’Incontru, il secondo sulle ragioni della speranza cristiana alla luce della risurrezione.
Il focus di questa settimana è dedicato all’incontro sulla politica promosso dalla Diocesi con le parole di Pietrino soddu, Antonello Soro, Angelo Rojch, Antonello Cabras, Renato Soru, Carmelo Porcu e Beppe Pisanu.
Per l’attualità la visia della Commissione giustizia della Camera a Badu ‘e Carros con le interviste a Pietro Pittalis e Alessandra Todde. Nella pagina di Nuoro l’esperienza degli studenti nuoresi del Classico a Berlino con il progetto Erasmus e ancora la presentazione del nuovo libro di Giampaolo Cadalanu alla biblioteca “Satta”.
Nelle pagine della vita ecclesiale la Giornata del Ringraziamento vissuta dal Rinnovamento nello Spirito, la due giorni di formazione per i docenti di religione delle due diocesi di Nuoro e Lanusei, i nuovi progetti della Caritas.
Dai paesi si segnala la bella storia ricostruita a Gavoi sull’arrivo degli Alpini nel 1943.
La pagina dei commenti, le rubriche e le necrologie completano il numero già disponibile in edizione digitale e da domani in distribuzione agli abbonati.

Condividi
Titolo del podcast in esecuzione
-:--
-:--