Raccolta rifiuti a Nuoro, dal 1 agosto nuovo calendario

A partire dal 1° agosto tutte le utenze domestiche singole, condominiali e non domestiche (comprese le ricadenti nella zona del centro allargato) dovranno osservare il nuovo calendario di raccolta che modifica la giornata di esposizione del secco indifferenziabile, fissata nella giornata di giovedì per la zona 1 e nella giornata di mercoledì per la zona 2.
I mastelli dovranno essere esposti secondo le seguenti modalità:
– utenze domestiche ricadenti nel centro allargato: dalle ore 22 alle ore 5.30, con ritiro dei mastelli vuoti dalla pubblica via entro le ore 8;
– utenze non domestiche ricadenti nel centro allargato: dalle ore 13 alle ore 14, con ritiro dei mastelli vuoti dalla pubblica via entro le ore 17.30;
– utenze domestiche e non domestiche non ricadenti nel centro allargato: dalle ore 22 alle ore 6 con ritiro dei mastelli vuoti dalla pubblica via entro le ore 12.
I nuovi calendari e le modalità di conferimento sono consultabili nel sito www.e-comune.it
La società ricorda inoltre che, sempre a partire dal 1° agosto, tutte le utenze domestiche singole e i condomini fino a 6 unità dovranno utilizzare esclusivamente i nuovi mastelli per l’esposizione dei rifiuti. Le utenze condominiali e non domestiche dovranno invece utilizzare i nuovi mastelli carrellati a partire dal giorno 1 ottobre 2021.