27 Gennaio 2024
1' di lettura
Nuoro - Sabato 27 e domenica 28 gennaio, l’Aifo celebrerà la 71° giornata mondiale dei malati di Lebbra. Ci sarà una postazione nelle varie parrocchie cittadine e in quelle di alcuni paesi del circondario.
La lebbra è un male antico che ancora affligge l’umanità.Il male è ancora endemico nei paesi più poveri privi di risorse sanitarie, economiche e scarsa igiene.I nuovi casi nel mondo sono 174.087 (dati Oms 2022), il 51% dei nuovi casi sono bambini, una percentuale ancora alta.
I volontari Aifo distribuiranno il miele della solidarietà, le donazioni saranno interamente devolute ai progetti di cura, prevenzione, riabilitazione dei malati di lebbra e per le azioni socio-sanitarie AIFO che garantiscono salute, inclusione a migliaia di persone nel mondo.
Le parrocchie della città di Nuoro e di alcuni paesi del circondario – scrive il presidente del gruppo Aifo di Nuoro dottor Armando Manca – ospiteranno i volontari Aifo con i loro banchetti di distribuzione del miele.
Sabato 27 e domenica 28 dalle ore 10.00 alle ore 20.00, grazie alla gentile concessione della direzione dell’Eurospin, sarà presente un banchetto nel punto vendita del Borghetto.