Marco Voleri e Antonio Spadaro a Nuoro

Serata di musica e riflessione quella del 31 agosto in piazza della Cattedrale a Nuoro. Per il secondo appuntamento con la Pastorale del Turismo a Nuoro in programma il concerto del tenore Marco Voleri, a seguire conversazione con padre Antonio Spadaro, direttore de La Civiltà Cattolica.
Accoglienza, a cura della comunità di Ottana, alle ore 21. Per la serie di cortometraggi Camineras, curati da Vincenzo Ligios, è la volta di Gabriele Peru che presenta Antropocene.
L’ingresso è libero nel rispetto delle norme in vigore.
L’evento sarà trasmesso sui canali social de L’Ortobene.

I protagonisti:

Marco Voleri
Livornese, vanta una carriera professionale di altissimo livello fra canto e musica classica. Diplomato al conservatorio G. Verdi di Milano, ha frequentato l’Accademia del Teatro alla Scala di Milano e di seguito conseguito la Laurea Specialistica in Canto Lirico. Collabora con pianisti e concertisti di fama mondiale e si è esibito nei più prestigiosi teatri in Italia e all’estero. Nel 2013 scrive il libro autobiografico Sintomi di Felicità – La mia passione per il canto contro la malattia. Insignito del titolo di “Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana” dal Presidente Giorgio Napolitano, per i risultati ottenuti in campo sociale e artistico, è responsabile del Festival Internazionale “Pietro Mascagni”, della rassegna “Opere Pubbliche” e dei percorsi didattico formativi in ambito lirico della Fondazione Teatro della Città di Livorno “Carlo Goldoni”.

Antonio Spadaro
Gesuita, giornalista, teologo, critico letterario e accademico italiano, è l’attuale direttore della rivista La Civiltà Cattolica.