In Diocesi
La Giornata del Malato
di Redazione
El Greco, Cristo guarisce il cieco (particolare), 1570 ca, Met, New York, è l’immagine scelta per il manifesto della Giornata
2' di lettura
9 Febbraio 2023

L’11 febbraio ricorre la XXXI Giornata Mondiale del Malato, tema di riflessione di quest’anno «Abbi cura di lui» (leggi il Messaggio del Papa).
In questa giornata il Vescovo Antonello presiederà la Santa Messa nella parrocchia di San Paolo a Nuoro alle ore 16. Nella stessa celebrazione i Ministri straordinari della Comunione riceveranno il loro mandato.

L’ufficio di Pastorale della salute propone in occasione della Giornata del malato un gesto da compiere nel corso della settimana, quello di far visita a un malato, secondo le possibilità e le sensibilità di ciascuno. L’altra iniziativa volge lo sguardo verso coloro che affrontano la malattia in paesi che vivono costantemente la dimensione della povertà e spesso dell’emarginazione: essere malati e non avere accesso alle cure costituisce una doppia condanna. Le offerte raccolte nella celebrazione eucaristica diocesana nella Giornata del Malato (l’11 febbraio alle ore 16 nella chiesa di San Paolo ) saranno devolute al lebbrosario di Vimala, in India, nel quale da quarant’anni è impegnata Suor Lucia Pala, missionaria dell’Immacolata. Chi, non partecipando alla Santa Messa, volesse contribuire con un’offerta, può inviare un bonifico entro il 15 marzo intestato a: Diocesi di Nuoro Banca: Unicredit Spa, Iban: IT34N0200817302000004299287 indicando nella causale «Missione Suor Lucia in India».

Condividi
Titolo del podcast in esecuzione
-:--
-:--