Dai Paesi - Onifai
Panorama di Onifai (photo by Marco Camedda)
La festa dei nonni a Onifai
di Marco Camedda

27 Settembre 2023

2' di lettura

Onifai - Domenica prossima 1 ottobre a partire dalle ore 17  si terrà nella Piazzetta “Le Grazie” a Onifai la seconda edizione della Festa dei Nonni. Proposta da Cristina Chessa, consigliere delegato alla Biblioteca, Cultura, Beni culturali e Supporto al Sociale, l’iniziativa gode del patrocinio gratuito del Comune di Onifai e con la collaborazione di diversi volontari e con Sos Vichinatos di Via Emilio Lussu e Le Grazie.

“Lo scopo della di questo evento – afferma Cristina Chessa – è quello di sensibilizzare, in particolare i giovani, a voler contribuire con piccole offerte  nei vari intrattenimenti o acquisti nel mercatino solidale, per contribuire a regalare col ricavato ai nonnini del paese una giornata di relax. Il programma della manifestazione – prosegue –  partirà alle 17 con la celebrazione della Santa Messa che verrà officiata dal Parroco don Michele Muledda. Seguirà un omaggio ai nonni con la recita di poesie da parte dei bambini della Scuola Materna ed Elementare, è previsto poi un mercatino equo e solidale presso la piazzetta Cubeddu, con prodotti enogastronomici, una pesca solidale dell’usato comprendente libri e altro materiale cartaceo su Onifai e una pesca a scopo di beneficenza”.

“Non mancherà – conclude Chessa – il momento di divertimento per i bambini con modellazione di palloncini colorati e il truccabimbi. Ci saranno ovviamente anche tante leccornie dolci e salate a offerta spontanee. Il ricavato sarà destinato al finanziamento dei una gita in Sardegna per grandi e piccini  e/o un pranzo per nonni e anziani da effettuarsi entro la fine dell’anno.”

Cristina Chessa spera in una grande e gradita affluenza di persone per una manifestazione esempio di amore per tutti i cari nonni, non solo di Onifai.

Condividi
Titolo del podcast in esecuzione
-:--
-:--