Dai Paesi - Orgosolo
La locandina dell'evento (ph Comune di Orgosolo
Dialogo e socialità, Orgosolo fa cultura
di Redazione

14 Giugno 2022

2' di lettura

Orgosolo - Venerdì 17 e Sabato 18 giugno l’Amministrazione Comunale di Orgosolo presenta “Orgosolo joviada” un weekend ricco di incontri, nei quali verrà dato spazio ad alcune personalità della cultura che potranno raccontarsi e dialogare con il pubblico.
In questa prima edizione – afferma il vicesindaco e assessore Peppino Rubanu – gli ospiti «rappresentano i campi culturali in cui Orgosolo a pieno titolo è storicamente presente: cinema, arte, fotografia, scrittura e musica. Nelle intenzione dell’amministrazione, che nel proprio programma ha la cultura come punto chiave, questo evento – dice ancora Rubanu – vuole essere un apripista d’eccellenza per ulteriori appuntamenti che si succederanno con cadenza periodica».
Gli ospiti di questa prima edizione saranno Gavino Sanna, il pubblicitario italiano più famoso e premiato al mondo; Alberto Negrin, regista di fama mondiale, che ha diretto 6 attori vincitori di premi Oscar; Pasquale Ruiu, scrittore e sceneggiatore dei fumetti Tex Willer e Dylan Dog; Paolo Zucca, pluripremiato regista sardo di “L’uomo che comprò la luna” e “L’arbitro”; Piero Marras, il cantautore sardo per antonomasia.

Il programma di incontri presso l’Auditorium Comunale si aprirà venerdì 17 giugno alle ore 17.30 con i saluti del sindaco Pasquale Mereu e dell’assessore alla Cultura Peppino Rubanu. A seguire l’incontro con Alberto Negrin che verrà intervistato dal direttore della Cineteca sarda Antonello Zanda. In anteprima saranno mostrati al pubblico foto e video inediti girati a Orgosolo negli anni Sessanta Intermezzi musicali a cura del Tenore “Supramonte” di Orgosolo.
Alle 20.45 la proiezione del film “L’uomo che comprò la luna”, al termine il regista Paolo Zucca dialogherà con Antonello Zanda.

Sabato 18 alle 10.30 l’incontro con Pasquale Ruju. Nel pomeriggio alle 17 l’inaugurazione del Murale di Gavino Sanna dedicato a Orgosolo, appuntamento in corso Repubblica, fronte alimentari Cossu.
Alle 17.30 all’Auditorium ‘incontro con il pubblicitario sassarese. Musica e canto del Tenore “Murales”.
Alle 21.30 in piazza Caduti in Guerra il concerto di Piero Marras accompagnato dalla sua band.

Condividi
Titolo del podcast in esecuzione
-:--
-:--