Bocheteatro allo Spazio Ilisso

Termina domani, giovedì 10 giugno alle ore 21:30, presso il giardino dello Spazio Ilisso a Nuoro, la Rassegna “L’Angolo delle rose – Ricominciare a narrare”, alla sua I^ Edizione a cura di Bocheteatro, con il contributo  della Regione Sardegna e in collaborazione con Spazio Ilisso. In programma lo spettacolo di Bocheteatro dal titolo “Colpevoli di Viaggio”, con Monica Corimbi. Musiche originali di Gianpaolo Selloni / Video di Laura Mascia / Videomapping di Pierluigi Manca

Colpevoli di viaggio è uno spettacolo sull’emigrazione. Guidato da una narrazione a una sola voce, l’emigrazione diviene una quotidiana “guerra” fra poveri, nonostante il messaggio sia anche di fiducia e speranza nell’umanità. Storie di emigrati senza volto. Si è provato ad immaginarli quei volti e a dare voce alla loro disperazione. In scena un’attrice, i racconti, accompagnati da musiche originali, da video installazioni evocano emozioni contrastanti: paura, impotenza, desiderio di accogliere.
In un momento così drammatico e delicato come questo si può prendere lo spunto per parlare di cosa significhi affrontare un viaggio di “speranza”; di cosa significhi emigrare e quanto spesso non vengano rispettati i diritti dei migranti.Per ciascuno di noi, una lezione di umiltà e una saggezza più grande per vivere meglio il futuro. E’ un’occasione per riflettere su un argomento delicato e scottante, di terribile attualità.

Per info & contatti:
Bocheteatro – Via Trieste n. 48 – Tel 0784.203060 – cell. 338.7529106 / 320.3742157 / mail: info.bocheteatro@gmail.com
Gli uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle ore 13
Apertura botteghino: la sera dello spettacolo alle ore 19:30
Costo Ingresso: Biglietto intero € 10 / Biglietto ridotto € 7 (over 65 / under 25)