“Visioni sarde”, tappa a Orani

Fa tappa ad Orani il Festival Nazionale cinematografico “Visioni Sarde” che ha avuto luogo a Bologna il 26 febbraio 2019 e ora itinerante in Italia e all’estero.
Sostenuto dalla Regione Sardegna, “Visioni Sarde nel mondo” vuole contribuire alla diffusione del nostro patrimonio culturale sfruttando la penetrante incidenza che il cinema opera nell’immaginario popolare. La lista di titoli giunti in finale rappresenta, sia a livello di stile che di contenuti, l’alto livello raggiunto in questa edizione del concorso: capacità espressive, singolari stili narrativi, creatività e originalità con la quale sono descritti eventi, situazioni, personaggi, emozioni e sentimenti.  Alcuni film della rassegna sono stati candidati al David di Donatello, altri hanno ottenuto premi e riconoscimenti in diversi Festival cinematografici. Anche se sono tutti girati in Sardegna, i film di “Visioni Sarde” non sono localistici, ma vogliono esprimere temi universali.
L’appuntamento è per sabato 8 febbraio, presso lo Spazio Exma dalle ore 17.30, in cui saranno proiettati gli otto cortometraggi finalisti dell’ultima edizione.

© riproduzione riservata