Al Ten selezione di giovani attori

Il progetto  “Romeo e Giulietta ovvero la perdita dei padri” arriva in città, nello spazio del TEN – Teatro Eliseo Nuoro, grazie all’impegno di Sardegna Teatro nella ricerca di un punto di incontro e raccolta per adolescenti interessati alla selezione della compagnia Biancofango.
Il progetto in questione si rivolge infatti a ragazzi di età compresa tra i 14 ed i 18 anni, e si svolgerà in due fasi: la prima, che andrà dal 16 al 21 ottobre, sarà articolata mediante un laboratorio della durata di 10 giorni per 30 ragazzi e la seconda, prevista dal 19 novembre al 20 dicembre, vedrà una decina di ragazzi selezionati prendere parte alla messa in scena dello spettacolo programmato al Teatro Eliseo per il 21 e 22 dicembre 2018.
L’orario di lavoro sarà pomeridiano, per un impegno massimo di 4 ore giornaliere; inoltre, si cercherà di lavorare perlopiù in gruppi, così da agevolare i ragazzi a rispettare gli impegni scolastici, in quanto tutte le attività potranno rientrare in percorsi di alternanza scuola-lavoro.
Il progetto
“Romeo e Giulietta ovvero la perdita dei padri” verrà realizzato in diverse città italiane con l’obiettivo di attraversare il testo shakespeariano, costruendo una compagnia ‘anomala’ di attori professionisti ed adolescenti rispettivamente nel ruolo dei padri, ovvero Montecchi e Capuleti, e dei giovanissimi protagonisti, ossia Romeo, Giulietta e tutti gli altri che Shakespeare descriveva per le strade di Verona.
Questa iniziativa si svolgerà inizialmente su base locale e territoriale, con la selezione in ogni città di alcuni adolescenti che parteciperanno ai laboratori e sperimenteranno un percorso di lavoro teatrale con una compagnia professionista mentre, in un appuntamento finale, si svilupperà su scala nazionale con la somma di tutti i partecipanti alle varie tappe.
Il primo incontro del progetto “Romeo e Giulietta ovvero la perdita dei padri” si terrà martedì 16 ottobre 2018, a partire dalle ore 15.30, presso la sede del TEN – Teatro Eliseo Nuoro, sito in via Roma 73.
Per partecipare alla selezione è necessario inviare una mail, entro il 13 ottobre 2018, all’indirizzo ten@sardegnateatro.it, contenente i seguenti dati: nome, cognome, età, sesso e scuola frequentata.

© riproduzione riservata

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn