Le anticipazioni del settimanale
Numero 42 del 20/11/2024

La crisi del mercato immobiliare a Nuoro è lo specchio di quella che attanaglia il capoluogo, oltre 500 appartamenti invenduti in una città senza guida e senza una direzione: l’intervista all’agente immobiliare Gianfranco Dui apre il nuovo numero del settimanale.
In evidenza anche l’annosa questione della strada di Intramontes, in attesa di una sistemazione nonostante l’assegnazione dei lavori. Ampio spazio poi alla prossima festività di Nostra Signora delle Grazie con l’attualità della missione della pastorale giovanile e con una ricerca storica dedicata all’antica chiesa.
Nella sezione culturale la pagina in sardo dedicata a Sant’Andria di Orune, una intervista ad Andrea Napoli dopo la sua ultima pubblicazione dedicata alla città, un pezzo storico sulla chiamata alla leva militare nel 1800.
Ampia la sezione della vita ecclesiale a partire dalla prima assemblea sinodale della Chiesa italiana con la testimonianza diretta di uno dei delegati della diocesi presenti a Roma, le parole del Papa alla Giornata mondiale dei poveri, la presentazione della primo convegno regionale di Pastorale sociale e del lavoro. Per lo speciale Uniti nel dono la testimonianza di don Giovanni Cuccu, cappellano del cimitero di Nuoro e collaboratore negli ospedali cittadini.
Chiude il numero la presentazione della nuova mostra dello Spazio Ilisso dedicata alla fotografia di Mario Pes, testimonianza del passaggio dell’Isola dall’arcaico alla modernità.
Rubriche, lettere e commenti completano il numero già disponibile in edizione digitale e in edicola e da domani in distribuzione agli abbonati.

Abbonati a L’Ortobene settimanale.

Scegli la formula che fa per te

Condividi
Titolo del podcast in esecuzione
-:--
-:--