Le anticipazioni del settimanale
Numero 35 del 02/10/2024

La strage di Nuoro in primo piano sul nuovo numero del settimanale diocesano. Oltre ai commenti e alle riflessioni sulla tragedia pubblichiamo le omelie pronunciate dai parroci di San Domenico Savio e della Cattedrale ai funerali delle vittime.
In primo piano anche la morte di monsignor Salvatore Maria Floris con le parole del Vescovo ai funerali e una intervista inedita rilasciata alcuni anni fa al settimanale.
Nella pagina cittadina spazio al nuovo anno per le scuole dell’infanzia, dalla paritaria Guiso Gallisai che ritorna nella storica sede di piazza Satta al nido “Filastrocca” che apre le porte della sede completamente ristrutturata di Via Tempio.
Nella sezione culturale prosegue la pentalogia dedicata da Natalino Piras agli inviati in Barbagia, è il turno di Franco Cagnetta. La professoressa Venturella Frogheri propone una riflessione sul significato della letteratura a partire da un passi di Beda il Venerabile, Lucia Becchere disegna il ritratto di Antoneddu Sellone calzolaio di Santu Predu, Angelo Sirca racconta tutto il fascino del ciclismo.
Per la vita ecclesiale ampio spazio all’incontro sinodale delle Chiese sarde a Orisei, al Consiglio episcopale permanente della Cei, alla lettera del Seminario diocesano che invita alla preghiera mensile per le vocazioni.
Dai paesi i 100 anni di tzia Chicca Noli, la scommessa del Parco museo S’Abba Frisca  a Dorgali che si appresta a tagliare il traguardo dei vent’anni di attività. Ancora, per l’attualità, un bilancio della stagione turistica e la presa di posizione della Asl nuorese contro le violenze verso il personale sanitario.

Grazie al lavoro delle amiche e degli amici della tipografia Su Craminu di Dorgali che ha lavorato come per confezionare un quotidiano, il giornale è regolarmente in distribuzione a partire da oggi.

Condividi
Titolo del podcast in esecuzione
-:--
-:--