È dedicato all’inizio dell’anno scolastico l’apertura del nuovo numero del settimanale: in copertina l’editoriale del direttore, nel primo piano le novità e le attese, le riforme annunciate e ciò che manca da fare nell’analisi di Bachisio Porru.
Ampia sezione dominata dai temi d’attualità: Orune dopo la festa della Madonna del Carmelo è piombata nel lutto per la morte di banneddu Barmina e Fiorella Monni; a Dorgali la Cantina sociale guidata da Claudia Secci ha festeggiato i settant’anni di attività; a GAvi le associazioni si sono messe in ascolto dei giovani.
Nella pagina centrale dedicata alla cultura la presentazione dell’Itinerario “Martyres Nuorenses” proposto per i prossimi 19 e 20 settembre tra Oliena, Orgosolo, Mamoiada e Fonni, e ancora alcune note sulla poesia di Wislawa Szymborska e la rilettura del Teologo Sergio Quinizio dedicata a salvezza e tecnica.
Per la vita ecclesiale la cronaca del campo diocesano adulti di Ac a Galanoli, l’ingresso di don Paolo Carzedda come nuovo rettore del Seminario diocesano, quello di don Ruggero Bettarelli all’ospedale San Francesco come cappellano, il programma della Novena e festa di San Cosma e Damiano.
Dai paesi spazio alla Novena di Gonare, la festa per i 103 anni di Rina Zizi, ultima compagna di scuola di Antonio Pigliaru a Orune.
Le rubriche e la pagina dei commenti completano il numero già disponibile in edizione digitale e da domani in distribuzione agli abbonati.