Le anticipazioni del settimanale
Numero 30 del 04/09/2022

Il nuovo numero del settimanale dopo la pausa estiva si apre con le parole del Vescovo Antonello alla celebrazione nella festa del Redentore. Per la sua meditazione monsignor Mura si è lasciato ispirare dai piedi del Cristo dopo aver riflettuto, negli anni scorsi, sulla grandezza della statua e sullo sguardo del Redentore.
Altro tema in primo piano la Pastorale del Turismo 2022 con la cronaca delle serate ospitate per la prima volta presso la nuova Area Fraterna di La Caletta, uno spazio che viene poi presentato da chi l’ha progettato, l’architetto Domenico Canu.
Sempre, purtroppo, d’attualità la situazione della sanità alla quale ha fatto cenno anche il Vescovo nell’omelia per il redentore. Ampia intervista alla presidente dell’Ordine dei medici dottoressa Maria Giobbe che, dopo l’esposto dei medici del San Francesco, rompe finalmente il silenzio imposto al personale sanitario dall’Ats.
L’attualità ci proietta al 25 settembre, guida al voto e nomi dei candidati alle elezioni Politiche 2022.
Nella sezione culturale, memori della recente beatificazione di Giovanni Antonio Solinas, cineforum con la lettura di due pellicole dedicate alle missioni gesuitiche: Mission e Silence. Un ritratto è poi dedicato alla pittrice nuorese Maria Gattu.
Dai paesi il ricordo dell’esperienza vissuta a Dorgali da due corali ucraine giunte in Sardegna da Kiev.
Lettere, ricordi e commenti completano il numero in edicola e in distribuzione ai nostri abbonati.

Abbonati a L’Ortobene settimanale.

Scegli la formula che fa per te

Disponibile su Google Play e App Store
Condividi
Titolo del podcast in esecuzione
-:--
-:--