Le anticipazioni del settimanale
Numero 24 del 19/06/2024

Un contributo di Giuseppe Pinna sulla Zona Economica Speciale Unica in primo piano sul nuovo numero del settimanale. In prima pagina nell’editoriale firmato dal direttore una riflessione sulle conseguenze del commissariamento del Comune di Nuoro. Per la politica spazio all’analisi del voto (e del non voto) alle europee e agli equilibri politici del centrodestra e del centrosinistra sardi dopo le amministrative. I nuovi sindaci nel territorio della diocesi: prime dichiarazioni di Clara Michelangeli riconfermata per il quarto mandato a Onanì e ampia intervista al nuovo sindaco di Sarule Maurizio Sirca.
Nella pagina delle storie Caterina Muntoni ricorda il fratello don Graziano mentre Mario Demuru Zidda commemora l’artista Tonino Secci, recentemente scomparso.
Nella sezione culturale un contributo sulle gradi figure del Mediterraneo, questa settimana un profilo di Enrico Mattei, e ancora la rubrica degli studenti del Liceo Classico, l’amicizia tra Salvatore Satta e Calamandrei con un focus sull’articolo 3 comma 2 della Costituzione in rapporto al De profundis, un ricordo dell’aprile 1945 dalla penna di Angelo Sirca.
Nelle pagine della vita ecclesiale continua il viaggio verso la Settimana sociale dei cattolici italiani, spazio poi all’ultima riunione della Conferenza episcopale sarda e al cammino del sinodo che coinvolge anche le Chiese dell’Isola.
Nella pagina di Nuoro l’iniziativa della Asl dedicata ai “caminadores. Completano il numero le rubriche, i commenti, il ricordo dei nostri defunti.
L’edizione digitale è già disponibile sul nostro sito, da domani il settimanale sarà in distribuzione agli abbonati.

Condividi
Titolo del podcast in esecuzione
-:--
-:--