Le anticipazioni del settimanale
Numero 16 del 01/05/2022

Una riflessione del direttore dopo l’incontro del Papa con gli adolescenti apre il nuovo numero del settimanale diocesano.
In primo piano il report della Caritas italiana sulle guerre dimenticate, se ai 23 conflitti ad alta intensità si aggiungono le crisi croniche violente si arriva a 359.
In città il primo vero scontro tra maggioranza e opposizione in Consiglio è sulle rette degli asili, mentre nella crisi della Nugoro Spa si intravede qualche spiraglio per il futuro.
Nelle pagine della cultura il ricordo delle donne che hanno lavorato nelle miniere di Lula, l’omaggio al lavoro del regista Vittorio De Seta dedicato alla Barbagia e una intervista alla ricercatrice Gabriella Nocentini che ha dedicato uno studio ai carnevali del Nuorese.
Ampia pagina di vita ecclesiale a partire dallo speciale dedicato alla Giornata per l’Università cattolica che quest’anno coincide con la festa per la beatificazione di Armida Barelli. In diocesi spazio alla festa di San Francesco nel santuario di Lula con la nomina dei nuovi priori e il programma delle celebrazioni e ancora l’incontro interdicevano degli universitari con il Vescovo e il ritorno delle tradizionali “Huminiones” a Orgosolo.
Dai paesi una lettura della questione Fiore sardo Dop, il formaggio dei pastori ormai prodotto quasi esclusivamente a livello industriale.
Rubriche e commenti completano il numero oggi in edicola e da domani nelle case dei nostri abbonati.

La campagna abbonamenti è conclusa, chi ancora non avesse rinnovato o fosse intenzionato a sottoscrivere un nuovo abbonamento al giornale è pregato di rivolgersi al più presto alla redazione.

Abbonati a L’Ortobene settimanale.

Scegli la formula che fa per te

Disponibile su Google Play e App Store
Condividi
Titolo del podcast in esecuzione
-:--
-:--