Scienze religiose, iscrizioni in scadenza

Un percorso universitario rivolto ai laici e non solo, per chi vuole insegnare religione nelle scuole di ogni ordine e grado, ma anche per chi vuole approfondire le proprie conoscenze bibliche. L’Istituto Superiore di Scienze Religiose Euromediterraneo ha riaperto le iscrizioni per l’anno accademico 2019-2020. Lo scopo è la formazione al sapere teologico di operatori qualificati della vita pastorale. Per l’anno accademico sono previste 5 borse di studio a favore degli studenti del primo anno. I titoli rilasciati sono la Laurea triennale in Scienze Religiose e il bienno di specializzazione didattico pedagogico. Si può chiedere la valutazione dei crediti accademici conseguiti in precedenti percorsi formativi universitari.
Possono iscriversi alla Laurea Triennale tutti coloro in possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado. La laurea Magistrale è aperta a coloro in possesso della laurea Triennale in Scienze Religiose. Possono iscriversi come uditori ai singoli corsi anche senza i titoli richiesti catechisti operatori, animatori pastorali, operatori delle scuole interessati. Gli studenti potranno accedere ai servizi di assistenza dell’ERSU di Sassari.
L’istituto Superiore di Scienze Religiose Euromediterraneo, ha sede a Sassari e Tempio e dipende dalla Pontifica Facoltà Teologica della Sardegna di Cagliari. Grazie a un accordo con l’Università per Stranieri di Perugia, gli studenti che hanno conseguito la Laurea Magistrale in Scienze Religiose possono essere ammessi alla Magistrale in Relazioni InternazIonali e Cooperazione allo Sviluppo per avere un’altra laurea. Il conseguimento dei titoli prevede la possibilità di riconoscimento finalizzato all’accesso ai pubblici concorsi e equipollenza ai titoli di studio universitari italiani. Le sedi dell’istituto sono a Sassari, in via Mercato, telefono segreteria 2005460: mail segreteriasassari@issrsassaritempioeuromediterraneo.it
A Tempio in via Don Sturzo 41, telefono 079631883, email: segreteriatempio@issrsassaritempioeuromediterraneo.it
Le iscrizioni scadono il 30 settembre.

© riproduzione riservata