A Santu Jacu il libro di Menne

Sarà presentato sabato 22 settembre a Siniscola nella chiesetta campestre di San Jacu il libro di Antonello Menne “Il Cammino di Santiago TI MANCHERÀ” i cui provenienti sono destinati all’Opera Cardinal Ferrari che da 97 anni nel centro di accoglienza di Milano sostiene i bisognosi donando ascolto e offrendo aiuto.

Al centro della serata il diario ragionato da pellegrino sui 29 giorni percorsi nell’agosto del 2017 lungo il Cammino francese da Saint Jean Pied de Port a Compostela. Da Santiago a Santu Jacu, insomma nel nome di San Giacomo venerato anche a Siniscola nella chiesetta ai piedi del Montalbo costruita in cima a una collina raggiungibile dalla zona industriale. Parleranno del libro nel dibattito introdotto e coordinato da Lorenzo Pau (priore di Santu Jacu per il 2019 insieme a Roberto Biancu), Antonio Murru e il direttore de L’Ortobene Michele Tatti. Concluderà Antonello Menne (fresco reduce dalla Via Francigena) percorsa a piedi durante lo scorso agosto, origini di Orotelli, avvocato, docente di Diritto commerciale dell’Università Cattolica che ha mantenuto un forte legame con Nuoro dove continua il suo impegno civile tra l’altro come promotore del Distretto Culturale e ultimamente dell’associazione “Tempo solidale”.

La presentazione sarà arricchita dalle lettura di alcuni brani del libro affidati a Marco Fronteddu, mentre i contributi saranno intervallati dai canti del coro “Santa Lucia” diretto da Giansalvo Toro che, viste le finalità religiose, culturali e di solidarietà ha aderito con entusiasmo all’iniziativa.

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn