“Teatro Anch’io”, domenica il quinto spettacolo

Prosegue, domenica 4 febbraio alle ore 16.45 con lo spettacolo Il favoloso Andersen presso il Teatro San Giuseppe a Nuoro, la tredicesima edizione della rassegna di teatro per bambini dal titolo Teatro Anch’io dell’Associazione Culturale Bocheteatro, ideata e curata da Monica Corimbi.
Il Favoloso Andersen della Compagnia Abaco Teatro, di e con Rosalba Piras, vedrà in scena Luana Maoddi e Tiziano Polese.

Come si legge nella presentazione «C’era una volta un grande narratore di nome Hans Christian Andersen che viveva in Danimarca. Questa non è la storia della sua vita, ma la favola del grande narratore di fiabe. Andersen, chiamato da tutti Hans o Cristian, nello spettacolo Il Favoloso Andersen, ama raccontare ai bimbi e non solo, le storie: alcune di sua invenzione, altre di origine popolare ma da lui elaborate. I bimbi spettatori, ma anche in scena, veri protagonisti della pièce, amano stare ad ascoltarlo e si divertono un mondo, ma la maestra severa e ottusa non lo sopporta e pretende di impartire ai bimbi lezioni noiose e ripetitive. Tra una fiaba e l’altra, fra musiche coinvolgenti, pupazzi e semplici oggetti che prendono vita, Hans e la Maestra si contendono l’attenzione dei bimbi con scene esilaranti. Hans conquisterà non solo i bambini ma anche la maestrina che si farà travolgere dalle fantastiche storie. Ogni racconto di Andersen presenta simpaticamente lezioni vita, di virtù utili a grandi e piccini, consentendo ai protagonisti, immersi spesso in circostanze avverse, nonostante tutto e talvolta contro ogni previsione, a fronteggiare efficacemente le contrarietà, a dare nuovo slancio alla propria esistenza e perfino a raggiungere mete importanti restando sensibili alle opportunità positive che la vita offre. Andersen troverà il modo di cantare e far cantare, di raccontare e far sognare, di suggerire e accogliere nuove proposte. Nello spettacolo racconterà “I vestiti nuovi dell’imperatore”, “Il brutto anatroccolo”, “Tombolina”, L’abete”, e altre fiabe fra musiche balli e gran coinvolgimento dei bimbi».

Per info e Prenotazioni:

Apertura botteghino: il giorno dello spettacolo alle ore 16:00
Possibilità di acquistare anche online su: www.ciaotickets.com  oppure Agenzia CTS a Nuoro c/o Exme in Piazza Mameli n. 1 – telefono: 0784 32490
Associazione Culturale Bocheteatro – Telefono: 0784.203060 / 338.7529106
Email: info.bocheteatro@gmail.com /
Sito web: www.bocheteatro.com