Posada, estemporanea di fumetti

Il 10 giugno 2018 la Pro Loco di Posada organizza una gara estemporanea di fumetti dal titolo “Il Supereroe del Parco Tepilora”.
La partecipazione è gratuita e aperta a singoli autori ed a gruppi di lavoro: coloro i quali volessero iscriversi, dovranno presentarsi entro le ore 09 presso la piazza Belvedere per completare le registrazioni.
La gara avrà inizio alle ore 10 e terminerà alle ore 17; durante la manifestazione, tutti i partecipanti saranno invitati al pranzo offerto dall’associazione.
Ogni concorrente dovrà inviare la scheda di iscrizione, scaricabile dalla pagina Facebook della Pro Loco Posada e debitamente compilata dagli stessi o, in caso di minori di 18 anni, dai genitori o da chi ne fa le veci, all’indirizzo mail proloco.posada@gmail.comentro il 7 giugno 2018.
L’obiettivo della manifestazione è quello di individuare una o più tavole a fumetti che diano vita all’opera “L’Eroe del Parco”; ogni candidato potrà inoltre scegliere il luogo del centro storico del paese nel quale dare vita alla propria creazione, dando libero sfogo alla propria fantasia.
Tutti i partecipanti dovranno realizzare lavori inediti, pena l’esclusione dalla gara, disegnando le tavole con qualsiasi tecnica grafica e pittorica, senza vincoli stilistici e con materiale proprio, su fogli da disegno di formato A4.
Il fumetto, articolato da un minimo di una tavola ad un massimo di tre, potrà essere in lingua sarda, italiana, inglese, francese o tedesca; sul retro di ogni foglio, dovranno essere riportate le generalità dell’autore comprensive di nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico ed eventuale indirizzo mail.
Le opere in gara saranno valutate da un’apposita giuria, nominata dalla Pro Loco di Posada, il cui giudizio sarà insindacabile ed inappellabile: l’autore del fumetto valutato migliore sarà gratificato con un premio in denaro dell’ammontare di 250,00 euro ed avrà altresì la possibilità di collaborare col Parco di Tepilora per la creazione di eventuali opuscoli didattici e/o informativi.
Il secondo ed il terzo premio ammonteranno invece, rispettivamente, a 150,00 e 100,00 euro.
I partecipanti al concorso, acconsentendo alle norme presenti nel regolamento pubblicato sul sito sopra citato, debbono riconoscere alla Pro Loco di Posada il diritto di utilizzare i propri elaborati su pubblicazioni, manifesti ed altro materiale utile alla valorizzazione della gara, in quanto la stessa diventerà titolare esclusivo delle opere e dei diritti di proprietà sulle opere.

© riproduzione riservata

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn