Padre Bernardo Cervellera a Nuoro

Una gradita visita questa mattina alla redazione del settimanale diocesano, come testimonia la foto di Gigi Olla.
Padre Bernardo Cervellera, in città per una conferenza che terrà questa sera al Teatro san Giuseppe, si è intrattenuto con i collaboratori de L’Ortobene per una chiacchierata informale sul lavoro di missionario-giornalista e sul servizio che AsiaNews, l’Agenzia del Pime da lui diretta, offre quotidianamente alla Chiesa e al mondo.
In serata, alle 18.30 l’appuntamento organizzato da “Vita è missione” della parrocchia san Giuseppe e da Comunione e Liberazione, con una conversazione sul tema “Cina: cristiani dell’altro mondo”.
Nel prossimo numero del settimanale un ampio servizio e la nostra intervista al missionario.
Bernardo Cervellera è laureato in Filosofia alla Cattolica di Milano, giornalista, ha vissuto a Pechino dove è stato anche docente di Storia della civiltà occidentale all’Università di Beida. Ex direttore dell’agenzia Fides, bollettino del dicastero vaticano per l’Evangelizzazione dei popoli è autore di diversi libri tra cui Missione Cina. Viaggio nell’impero tra mercato e repressione (2006), Il rovescio delle medaglie. La Cina e le Olimpiadi (2008) e Asia, la sfida del Terzo millennio (2013).

© riproduzione riservata

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn