Orani, riaprono le scuole medie

Una bella notizia per le famiglie che hanno vissuto mesi di apprensione a causa della pandemia. Per il nuovo anno scolastico gli alunni delle scuole medie di Orani torneranno nella vecchia sede inagibile dopo alcuni cedimenti strutturali che avevano spinto gli amministratori a trasferire le classi nella sede della elementari dell’Istituto Comprensivo Francesco Delitala. Gli amministratori guidati dal sindaco Antonio Fadda fanno sapere che “nelle scorse settimane hanno preso avvio i lavori di manutenzione straordinaria e di adeguamento antincendio nei locali della Scuola Media “Angelo Mura”. Questi lavori rappresentano il terzo e ultimo lotto di opere finanziate dalla Regione nel corso degli ultimi quattro anni, finalizzate in primis e in via di emergenza alla messa in sicurezza strutturale dell’intero stabile.
I primi due lotti di opere, quelli più importanti e impegnativi, sia sulle fondazioni che sul sistema portante, sono stati realizzati a regola d’arte e oggi possiamo contare su una struttura collaudata e sicura.
Con questo terzo lotto si chiudono le opere di manutenzione interna ed esterna già in parte avviate nella seconda fase e si metterà a norma tutto l’impianto di sicurezza antincendio.
Quest’ultimo cantiere rappresenta un ulteriore passaggio, fondamentale in questo periodo particolarmente difficile per la gestione delle classi; sarà finalizzato ad avere tutto lo stabile utilizzabile ed efficiente per il suo pieno utilizzo al riavvio del nuovo anno scolastico”.

© riproduzione riservata