Orani, nuovo bando per il “Pergola Village”

Il Consiglio Comunale ha approvato, all’unanimità, lo stanziamento di € 300.000 per la realizzazione di un nuovo bando “Pergola Village”, con l’assegnazione di contributi in conto capitale per la riqualificazione delle facciate.Il contributo sarà destinato ai proprietari degli immobili ricadenti nelle zone A e B del centro abitato, ampliando notevolamente la precedente perimetrazione.
Oltre la tinteggiature della facciata di colore bianco ed il rifacimento dello zoccolo di colore azzurro, saranno ammesse anche tutte le opere di manutenzione relative all’involucro esterno dell’edificio, quindi saranno finanziate opere in ferro, comprese cancellate e ringhiere, riparazione e sostituzione infissi, riparazione sostituzione avvolgibili e persiane, riparazione e sostituzione opere di lattoneria (canali di gronda, pluviali, scossaline).
Il contributo massimo concesso dal comune sarà del 60% con il cofinanziamento obbligatorio da parte dei privati del restante 40%.
“Con questo intervento- affermano gli amministratori- intendiamo dare un forte contributo alla nostra economia locale,
coinvolgendo tutta la filiera artigianale e garantendo al circuito economico locale importanti risorse, potenzialmente € 500.000 tra contributo pubblico e cofinanziamento dei privati”.
Il bando sarà pubblicato nei prossimi giorni, dopo i dovuti atti amministrativi conseguenti alla deliberazione del Consiglio Comunale.

© riproduzione riservata