12 Novembre 2024
2' di lettura
In occasione della Giornata Internazionale per l’Eradicazione del Tumore della Cervice Uterina, la ASL di Nuoro si impegna a promuovere un’importante iniziativa: un Open Day dedicato alla salute delle donne.
L’evento si terrà il 13 novembre e offrirà gratuitamente l’opportunità di accedere contemporaneamente a due servizi fondamentali: la vaccinazione contro il virus HPV e lo screening per la cervice uterina.
Il tumore della cervice uterina è una delle forme di cancro prevenibili grazie alla vaccinazione e alla diagnosi precoce. La ASL di Nuoro – spiega il Direttore Sanitario Dott. S. Ponti- si impegna a sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce attraverso lo screening, contribuendo così a ridurre l’incidenza di questa malattia.
Durante l’Open Day, gli operatori sanitari saranno disponibili per fornire informazioni, rispondere a domande e assistere le donne nella prenotazione delle vaccinazioni e degli screening oncologici attivi.
Bisogna tenere a mente che la prevenzione è la chiave per combattere questa malattia e salvare così delle vite, tutte le donne sono quindi invitate dalla ASL a partecipare.
Per ulteriori informazioni:
- contattare il numero telefonico 366.8131288
- Servizio di Igiene e Sanità Pubblica, e-mail: [email protected]
- Centro Screening Oncologici, Numero Verde: 800.20.80.84; e-mail: [email protected],
- Inquadrare il QR code della locandina e compilare il form per essere ricontattate: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdkP2tgqKZFzOJ5iYQkl-y6gTRLf7sAMm_2yCAfskXNmZVTRw/viewform#aslnuoro