Nuoro, raccolta differenziata

L’opuscolo che spiega la raccolta differenziata dei rifiuti è in fase di distribuzione da parte del Comune di Nuoro. L’iniziativa dovrebbe sanare quel difetto di comunicazione che ha provocato qualche problema dopo l’ultima rivoluzione del servizio. ll depliant è scaricaribe dal sito istituzionale http://www.comune.nuoro.it/index.php/Cittadino/Vivere_l’ambiente/8620/RICICLARIO_come_differenziare_dalla_A_alla_Z_-_Manuale_di_istruzioni.htm. Ecco la lettera agli amministrati firmata dal sindaco e dall’ssessore competente

Cari Concittadini

in questo manuale di istruzioni, il “Riciclario”, troverete condensate le informazioni più importanti sulla raccolta differenziata, i contatti utili e dieci buone pratiche per uno stile di vita più sostenibile.

Questo semplice ma utile strumento fa parte di un piano di comunicazione finalizzato ad aiutare ognuno di noi a fare correttamente la raccolta differenziata, cosa che permetterà di riciclare una maggior quantità di materiali, riducendo sia i rifiuti da smaltire, sia i costi inerenti al servizio.

Ecco perché i veri protagonisti saremo noi cittadini, chiamati a dare dimostrazione di senso civico, d’impegno e di rispetto delle regole, ma soprattutto di amore per la nostra città e l’ambiente in cui viviamo, nell’interesse dei nostri figli e del futuro del nostro territorio.

Con Nuoro nel Cuore… facciamo la Differenza!

Così cita il nuovo slogan sulla raccolta differenziata. Ed è proprio al grande cuore dei nuoresi che facciamo appello per vincere questa importante sfida, convinti che tutti insieme ci riusciremo.

Il Sindaco | Andrea Soddu
L’Assessore all’Ambiente | Giuliano Sann