Nuoresi come non li avete mai visti in mostra alla Sala Ortobene

In occasione delle festività natalizie, la Pallacanestro Nuoro con la collaborazione del Settimanale L’Ortobene, organizza la mostra “Gente di Nuoro come non l’avete mai vista”, stampe satiriche che ritraggono cittadini nuoresi in altre vesti. Dopo il successo e positivo riscontro ottenuto sui social, l’autore delle caricature Francesco Mura Delussu ha messo a disposizione la sua creatività e ironia per contribuire alla raccolta fondi a supporto del Progetto sociale “Minibasket Gratis – lo sport per tutti”, l’iniziativa della Pallacanestro Nuoro che permette la pratica sportiva ai bambini dai 5 agli 11 anni in modo gratuito.
Il Progetto, giunto al terzo anno consecutivo, conferma la crescita dei numeri di bambini coinvolti anno dopo anno. L’iniziativa è possibile grazie ai contributi degli sponsor e istituzioni nuoresi che hanno condiviso con la Pallacanestro Nuoro l’obiettivo sociale e sportivo di far crescere i bambini nei principi dello sport, oltre a contribuire al loro benessere psicofisico.
La mostra “Gente di Nuoro come non l’avete mai vista” sarà aperta dal 17 al 29 dicembre presso la Sala Ortobene in piazza Emanuele dalle ore 16.30 fino alle 20.00. Sui canali social della Pallacanestro Nuoro verranno comunicati gli eventi collaterali che saranno organizzati durante il periodo dell’esposizione.
Un ringraziamento da parte degli organizzatori va ai nuoresi che hanno consentito che la loro immagine potesse essere utilizzata per trascorrere qualche momento di goliardia durante le festività di natale.

© riproduzione riservata