Numero 4, anticipazioni

L’attualità politica nazionale con due interviste ad altrettanti esponenti nuoresi della maggioranza (Alberto Manca, MoVimento 5 Stelle) e dell’opposizione (Pietro Pittalis, Forza Italia) apre il nuovo numero del settimanale che nell’editoriale di prima pagina pone la questione del lavoro come diritto spesso negato.
In primo piano anche l’intervista all’ex Garante della Privacy Antonello Soro su piattaforme social ed educazione civica.
Un’altra intervista ha come protagonista il responsabile regionale della Figc – LegaNazionale dilettanti Gianni Cadoni, appena rieletto alla presidenza del comitato regionale, che fa il punto sull’attività in tempo di pandemia con particolare attenzione alle realtà più periferiche.
Il focus della settimana è dedicato ai musei, un tour virtuale tra Nuoro, Mamoiada e Orani: riassaporato il gusto della cultura dal vivo, l’ingresso dell’Isola nella cosiddetta “zona arancione” ha significato la chiusura ad appena cinque giorni dalle riaperture. Prosegue la collaborazione degli studenti del Liceo classico di Nuoro, questa settimana la riflessione è dedicata alla pietas.
Nelle pagine della vita ecclesiale ampia intervista al neosacerdote salesiano don Alessandro Dui, originario di Nuoro, ordinato a Livorno. Di seguito il ricordo del sacerdote don Mario Prina, recentemente scomparso.
Dai paesi la bella iniziativa del comune di Orani che ha deliberato un aiuto alle attività del territorio.

© riproduzione riservata