Numero 28, anticipazioni

Un nuovo appello, questa volta destinato al Procuratore della Repubblica di Nuoro e per conoscenza al Comandante della Guardia di Finanza di Nuoro, sui disservizi postali che grave danno arrecano al nostro giornale e ai suoi abbonati apre il nuovo numero del settimanale diocesano.
Il Focus è dedicato alla cosiddetta transizione ecologica e al prezzo che questa comporterà per privati e aziende. In primo piano il mondo del carcere, dopo i fatti di Santa Maria Capua Vetere intervista alla Garante dei detenuti di Nuoro Giovanna Serra.
Nella cronaca di Nuoro ancora spazio agli incendi, dopo l’ultimo tragico fine settimana che ha mandato in fumo oltre cento ettari tra Corte, Su Berrinau e Città giardino, mentre il team We Are Shardana presenta il pass per accedere a 300 luoghi di interesse nei comuni del Nuorese.
Nella pagina della cultura il ricordo della notte magica di Gianfranco Zola a Wembley e una antica cartolina dal borgo marino di Santa Lucia.
Al centro delle pagine della vita ecclesiale il lutto per la morte di don Giovanni Giuseppe Delogu con l’omelia del Vescovo ai funerali e un ricordo di Natalino Piras.
L’attualità e le rubriche completano il numero.

© riproduzione riservata