Novena e festa a San Paolo

Inizia domani 20 giugno la Novena in onore di San Paolo nell’omonima parrocchia di Nuoro, ogni giorno la Santa Messa verrà celebrata alle ore 18.30.
Il programma predisposto dal parroco don Riccardo Fenudi prevede inoltre per mercoledì 26 alle ore 20 la fiaccolata per le vie del quartiere, a conclusione la preghiera e l’accensione della lanterna.
Sabato 29, giorno della festa, alle ore 11 l’intitolazione della piazzetta all’angolo tra via Tempio e via Olbia a don Giovannino Porcu, fondatore e primo parroco della parrocchia. Alle 18 la Messa solenne seguita, alle 19.30, dalla processione con il simulacro del Santo per le vie La Porta, Arbatax, Carloforte, via Ragazzi del ’99, ritorno in piazza San Paolo.
Ricco anche il programma dei festeggiamenti civili predisposto dai priori Gianluca Murgia e Donatella Moledda. Domenica 23 alle 9.30 il Campionato regionale di Dama anche per under 14, in contemporanea anche il Secondo torneo regionale di Marigilia “Città di Nuoro”. Giovedì 27 alle ore 21 lo spettacolo “piccoli artisti in scena” con la partecipazione del gruppo mini folk “Bustianu Satta” e le piccole ballerine di “Nuoro danza”.  Venerdì 28 alle ore 21 il concerto dei “Frammenti anni 60” con balli di gruppo e prove al toro meccanico. Sabato 29 alle ore 20.30  al cena comunitaria, a seguire la serata folkloristica con la partecipazione di “Amici del folklore” e il tenore “Sotziu nugoresu”. Alle 22 l’esibizione di Pirluciano Pigliaru. A fine serata l’estrazione dei biglietti della sottoscrizione a premi.

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn