Musica, il Festival di Orosei

Venerdì 24 agosto si terrà nella piazza San Giacomo di Orosei, con inizio alle ore 21.30, il “Festival canoro Città di Orosei” che l’anno scorso ebbe notevole successo di pubblico e critica. Quest’anno, come nel 2017, il ricavato della manifestazione organizzata dell’A.S.C.M.O. (Associazione Socio-Culturale di Musica Orosei), sarà devoluto in beneficenza per concludere il Progetto che ha previsto la donazione di una stupenda statua della Madonna in marmo di Orosei (alta mt. 1,9 ed eseguita dallo scultore oroseino Mario Mula) in memoria delle vittime di Rigopiano.
La serata sarà presentata da Antonello Romanino che presenterà subito la giuria che valuterà le canzoni. Sarà ospite d’onore il cantautore Leano Morelli. Il programma continuerà poi con un’introduzione della band musicale gli Humus di Irgoli.
Sarà fatta poi una dedica a Toni Monne, deceduto da tempo, persona attiva nel campo associativo, del volontariato e delle donazioni di sangue. Seguirà il breve saluto di Tony Diana presidente dell’ A.S.C.M.O., del Sindaco di Orosei Nino Canzano e dell’Assessore alla Cultura Serena Chessa.
Poi la gara, l’esibizione – e successiva immediata votazione per ogni singola categoria – dei 23 concorrenti divisi divisi in quattro categorie: 5-10 anni; 11-14 anni e gli Over. Concluderà la serata l’estrazione dei premi di una ricca lotteria e la proclamazione e premiazione dei vincitori di cadauna delle tre categorie che potrebbero esibirsi prima di spegnere le luci della serata.
Si evidenzia che in caso di avverse condizioni del tempo, la serata sarà spostata con opportuna tempestività nei locali del Cine-Teatro Pitagora.

© riproduzione riservata