L’Ortobene #46 del 22 dicembre 2019

L’ultimo numero dell’anno del settimanale diocesano è in larga parte dedicato al Natale, a partire dalla copertina, con il messaggio del Vescovo Antonello accompagnato da un’opera di don Salvatore Goddi. Il commento alla Parola delle Carmelitane scalze di Nuoro e ancora riflessioni, proposte di lettura e di ascolto accompagnano il lettore nel clima delle festività natalizie. La storia di Natale arriva invece da Siniscola e ruota intorno alla Peschiera, è la vicenda di Salvatore Lai, di sua moglie Lucia e dei figli Valentino e Letizia.
Spazio all’attualità con la vicenda Prescrizione e ancora, dalla città, con l’apertura di un nuovo spazio per le arti a cura della casa editrice Ilisso nell’ex casa Papandrea e all’atto conclusivo del Premio di poesia organizzato dal Progetto culturale della Conferenza episcopale sarda.
Dai paesi un primo bilancio con i priori di San Francesco Sebastiano Succu e Sara Spina, da Dorgali l’attività dell’associazione Dorgali-Brasile, a Orani con gli studenti in miniera.
Il ritratto è dedicato a padre Paolo Monni a dieci anni dalla sua scomparsa.
La redazione, i dipendenti e collaboratori de L’Ortobene, insieme al personale della tipografia, augurano a tutti i lettori buone feste. Il giornale tornerà in edicola con il numero del 12 gennaio 2020.

© riproduzione riservata

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn