L’Ortobene #39 del 4 novembre 2018

La morte dello storico direttore del settimanale diocesano don Salvatore Bussu apre il nuovo numero de L’Ortobene, il suo ricordo e il suo insegnamento nelle parole del Vescovo Mosè Marcia ai funerali.
Nelle pagine della Vita ecclesiale spazio alla riflessione al termine del mese missionario e ancora al dialogo tra il Papa, i giovani e gli anziani nell’ambito del Sinodo in corso a Roma. Spazio anche al Messaggio dei vescovi sardi su giovani e lavoro a un anno dalla Settimana sociale dei cattolici di Cagliari.
In primo piano la questione del prezzo del latte che ancora una volta mette in allarme il mondo dei pastori e i fatti di Macomer dove una fiaccolata silenziosa e una serata di dibattito hanno voluto gettare una luce di speranza dopo la tragedia di Manuel. Qualcosa si muove poi per la statale 129, la cosiddetta strada della morte, dopo gli impegni di Anas e l’interessamento del governo.
Ampia la sezione culturale con l’inaugurazione a Gavoi della mostra World Press Photo con le immagini dei migliori fotogiornalisti e ancora con la proiezione a Nuoro del film dedicato a Stefano Cucchi.
In città l’iniziativa della Scuola forense con il festival Cultura e legalità mentre si discute ancora del Bilancio del Comune.

© riproduzione riservata

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn