L’Ortobene #11 del 17 marzo 2019

Una storia di integrazione, quella di Mira, arrivato in Italia dall’Albania e ora perfettamente integrato con la realtà barbaricina, apre il nuovo numero del settimanale diocesano.
In primo piano, per la vita ecclesiale, l’incontro con monsignor Enrico Solmi dedicato alla Pastorale familiare. Tra storia e attualità la questione del prezzo del latte, dalla vertenza che pare chiudersi in queste settimane con l’anticipo di 74 centesimi, ai conti del piccolo possidente nuorese che nel 1924 guadagnava una lira e 40 centesimi al litro, pari oggi  a 1,24 euro.
Tornano le buone pratiche made in Nuoro con una pagina dedicata alla casa editrice Il Maestrale, dal 1992 promotrice di cultura con la valorizzazione dei classici e il lancio di nuovi autori ormai affermati nel panorama editoriale nazionale e internazionale.
Nella pagina di Nuoro spazio alla solidarietà con la Banca delle visite e all’educazione alla salute con gli incontri per gli studenti dedicati al Papilloma virus e alle malattie sessualmente trasmissibili.
Gli studenti del Liceo Santa di Nuoro regalano invece immagini ed impressioni della visita al campo di concentramento di Auschwitz.
Le notizie dai paesi, dalla città, l’attualità e le rubriche completano il numero.

© riproduzione riservata

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn