La sicurezza fa 1000

La Confcommercio ha da sempre scommesso sulla sicurezza sul lavoro di imprenditori e lavoratori ed i risultati sono tangibili. Negli ultimi dieci anni, oltre 1.000 (mille) persone hanno frequentato i corsi di Antincendio Rischio Elevato del Comando dei Vigili del Fuoco di Nuoro. Ieri presso la Caserma dei Vigili del Fuoco è stato consegnato il 1.000esimo attestato di partecipazione a una corsista donna, fatto assai inusuale, visto che solo 9 donne hanno frequentato questo tipo di corso.
La 1000esima corsista è Francesca Succu di Orgosolo che ha ricevuto stamane l’attestato dalle mani del Comandante dei Vigili del Fuoco di Nuoro Ing. Antonio Giordano e dal presidente della Confcommercio, Agostino Cicalò.
«La collaborazione tra Confcommercio e Vigili del Fuoco – ha commentato l’Ingegner Giordano – è un fatto oramai consolidato da tanti anni ed è stata uno dei primi casi in Italia che è servito da esempio in altre parti”. “Non solo l’attività formativa si è consolidata poi in una serie di altri eventi che hanno portato a rafforzare il legame nel nome della sicurezza sul lavoro».
Il presidente Cicalò ha ricordato come per le aziende sia fondamentale l’aspetto della sicurezza antincendio ed i Vigili del Fuoco Nuoresi hanno sempre dimostrato grande professionalità e soprattutto una garanzia di qualità dei corsi che naturalmente continueranno anche nelle prossime settimane.
Durante la cerimonia il presidente Cicalò ha consegnato al Comandante Giordano una targa ricordo di questi anni di collaborazione e nel finale è stato consegnato un ricordo all’Ispettore Antonio Massidda, appena andato in pensione, che è stato in tutti questi anni uno dei docenti più attivi nella formazione.