La redazione

Direttore: Francesco Mariani

Contatti: e-mail: direttore@ortobene.net

 

Caporedattore: Franco Colomo

Nuorese, classe 1980, sposato e padre di due figli. Cuore rossoblu. Amore incondizionato per la carta stampata, ha imparato a leggere scorrendo col dito i titoli dei quotidiani. Prima esperienza editoriale al giornalino di classe, poi redattore della gloriosa testata Sotto il campanile della parrocchia Sacro Cuore di Nuoro. Una laurea in Lettere con tesi sulle Giornate mondiali della Gioventù, poi la Scuola di giornalismo alla Lumsa di Roma con il maestro Angelo Paoluzi e altri splendidi compagni di viaggio, esperienze all’Ansa, Sole 24 Ore e per l’Agi in Sala Stampa Vaticana sotto il pontificato di Benedetto XVI. Da giornalista professionista, collaboratore del quotidiano Sardegna24 e del free press nuorese Millo entrambi tristemente falliti. Responsabile del sito della diocesi di Nuoro dal 2013, dall’agosto 2014 è entrato a far parte della redazione de L’Ortobene.

Contatti:

  • e-mail: francocolomo@ortobene.net
  • facebook.com/franco.colomo
  • twitter.com/francocolomo (@francocolomo)
  • instagram.com/francocolomo

 

  • Redattore: Luca Mele

 

  • Collaboratori

Lucia Becchere

Nata a Siniscola vive a Nuoro. Laureata in lingue e letterature straniere all’Università di Pisa ha insegnato in diversi istituti superiori di I e II grado.
Ha pubblicato due raccolte di poesie “Sinfonia del dolore e della fede” (2014) e “Assolo” (2016) e scritto i romanzi “Liberi di volare” (2012), “I mandorli fioriscono in primavera” (2014) e “Il tribunale dei figli” 2016. Per L’Ortobene si occupa di cultura e tradizioni popolari.

 

Elisabetta Crisponi

 

Giovanni Graziano Manca

 

Matteo Marteddu

 

Alessandro Mele

 

Pietro Putzu

 

Angelo Sirca

 

Priamo Marratzu

Nato a Sassari ma oranese doc, laurea in Scienze Politiche, dottorato di Ricerca europeo in Politiche Mediatiche e Strategie Informative  presso l’Università Cattolica in Spagna, già ricercatore in sociologia dei processi culturali e comunicativi presso l’Università di Sassari, è stato direttore del dipartimento di Comunicazione della Congregazione degli Oblati di San Giuseppe in Brasile. Ha pubblicato diverse ricerche  in Italia e all’estero. Laureando in Scienze Religiose presso l’istituto superiore di Scienze Religiose di Sassari.

 

Fotografie

Gigi Olla