La quinta edizione di Ottana EstaTeatro

La Rassegna Teatrale Ottanese giunge quest’anno alla sua quinta edizione, grazie all’importante sostegno dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Ottana ed a quello regionale che, assieme alla Fondazione di Sardegna, contribuiscono alla manifestazione ed al suo svolgimento integralmente gratuito.
La Rassegna Ottana EstaTEatro, con la direzione artistica di Tino Belloni e l’organizzazione della locale compagnia I Barbariciridicoli, inizierà domenica 15 luglio presso il palcoscenico estivo dell’Anfiteatro “Andrea Parodi”, che vedrà esibirsi i più validi artisti e compagnie teatrali della Sardegna impegnati sul fronte identitario con vari spettacoli, sia in sardo che in italiano, i quali toccheranno le peculiari tematiche dell’identità isolana e non.
Per la quinta edizione, la manifestazione si articolerà in 5 appuntamenti, tutti di domenica, presso l’Anfiteatro Parodi o, in caso di maltempo, presso la Palestra Comunale; gli spettacoli teatrali saranno come sempre seguiti da un incontro tra i protagonisti ed il pubblico, ribattezzato “Gli artisti si raccontano”.
Il programma della Rassegna si aprirà domenica 15 agosto con la Compagnia di Bono e Goceano che porterà in scena “Sas sette maladias de ziu Aronne”, un’esilarante versione in limba de “Il malato immaginario” di Molière; continuerà domenica 22 con il Teatro Tragodia, che allestirà lo spettacolo “Seu Torrau”, una commedia, sempre in limba, sulle miserie umane.
Il 29 luglio, il Teatro d’Inverno porterà in scena lo spettacolo “Una giornata particolare”, adattamento e regia di Giuseppe Ligios liberamente tratta dall’omonimo film di Ettore Scola;.
Domenica 5 agosto, I Barbariciridicoli presenteranno “Skabaretch”, con la partecipazione di Antonella Denti e Giorgio Floris, in omaggio alla scrittrice ottanese, recentemente scomparsa, Luigia Fenudi Poddighe: trattasi di uno spettacolo ormai storico tra umorismo, comicità, cabaret ed improvvisazione, con tecniche inedite ed originali le quali coinvolgeranno il pubblico in scene teatrali e giochi a premi.
Infine, domenica 12 agosto, la Compagnia La Maschera allestirà la rappresentazione comica in un atto intitolata “Pasta e cappuccino”, scritta e diretta da Enzo Parodo: la classica commedia degli equivoci, di irresistibile umorismo, si concluderà col più classico dei colpi di scena, chicca d’autore tratta da “Pericolosamente” di Eduardo De Filippo.
Gli spettacoli inizieranno tutti alle ore 21.30, e l’ingresso sarà gratuito; per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito www.barbariciridicoli.it o telefonare al numero 393901360.

© riproduzione riservata

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn