La quarta edizione del premio Nino Carrus

L’Associazione Nino Carrus, presenta la quarta edizione del “Premio Nino Carrus” finalizzata alla realizzazione di un elaborato sul tema “Il declino e lo spopolamento dei piccoli paesi della Sardegna: idee, progetti e buone pratiche a supporto della loro rinascita”.
Il bando prevede la realizzazione di un elaborato, presentato in forma di saggio, articolo o altra forma di prosa, finalizzato allo sviluppo di un progetto di studio e di ricerca inerente l’argomento del bando. È rivolto a tutti i cittadini sardi senza nessun vincolo di età e di titolo di studio.
Sono previsti due premi: il primo di 2.500 euro all’elaborato che tratta l’argomento in maniera più completa; 1.000 euro all’elaborato che esprime maggiore originalità nelle proposte attuabili.
Gli importi previsti per il premio possono essere incrementati a discrezione dell’organizzazione e in relazione alla disponibilità finanziaria di nuove risorse non quantificabili al momento della pubblicazione del presente bando.
Gli interessati potranno presentare la domanda e l’elaborato entro il 15 ottobre del 2017. La graduatoria dei vincitori del Premio, stabilita da una apposita commissione giudicatrice, sarà pubblicata sul sito internet dell’Associazione Nino Carrus e comunicata alla stampa regionale in forma cartacea e online. La proclamazione dei vincitori avrà luogo entro il mese di dicembre 2017.

© riproduzione riservata