La Caletta in preghiera per la Madonna di Fatima

Con la partenza alle ore 7 del pellegrinaggio a piedi da Siniscola entrano nel vivo oggi – sabato 11 maggio – a La Caletta i festeggiamenti in onore di Nostra Signora di Fatima. I fedeli percorreranno a piedi i sei chilometri fino alla frazione balneare dove saranno accolti dal Comitato e dal parroco don Michele Pittalis che alle 9 celebrerà la Santa Messa mentre alle 17.30 i bambini animeranno la recita del Rosario che precederà la funzione religiosa delle ore 18 e alle 20 l’investitura del nuovo priorato. Tra gli appuntamenti civili di oggi  alle 16 il concerto dei “Viola nella cenere”, “Loro chi?” e “Shakin’pes”; alle 19 esibizione nella piazza della chiesa del gruppo “Dancing school & fitness” di Luana Pau; dalle 21 nel parcheggio del Genio civile “Notte della musica” animata dai dj Loi & Vedele, Diva, Renee la bulgara, Fargetta e Molella.

Domani – domenica 12 maggio – Messa mattutina alle ore 8 mentre fino alle 13 nella piazza del porto per iniziativa della Sezione Avis sosterà l’autoemoteca a disposizione dei donatori di sangue. Alle 10.30 la Messa animata dal coro parrocchiale e alle 17 la funzione solenne animata dalla corale “San Giovanni Battista” di Siniscola che precederà la processione che, oltre ai fedeli, vedrà accompagnare la Madonna di Fatima per le vie del centro costiero i gruppi folk di La Caletta, “Cuccuru ‘e jana”  e tenore “Luisu Ozzanu” di Siniscola, “Istellas lodeinas” di Lodè,”Santu Predu di Torpè e “Santu Jacu” di Orosei. Appuntamenti civili: alle 10 regata costiera La Caletta-Porto San Paolo organizzata dal Circolo Nautico; alle 12 giocoleria con “Semplicemente Ricchi”; alle 19 lo spettacolo dei gruppi folk partecipanti alla processione e la sfilata delle maschere etniche Tintinnatos di Siniscola e Mamutzones di Samugheo. Alle 19.30 la tradizionale cena a base di pesce e dalle 21.30 il concerto dei “Brinca” con il comico Nicola Cancedda che si concluderà il suggestivo spettacolo pirotecnico sul mare e l’estrazione dei biglietti vincenti della sottoscrizione a premi.

Lunedì 13 maggio, festa liturgica della Madonna di Fatima, Santa Messa alle ore 8 e Santa Messa di ringraziamento alle ore 18.

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn