Istituto Chironi, incontro con il ministro Cartabia

Lunedì 11 ottobre l’Istituto Chironi di Nuoro avrà il grande onore di ospitare la Ministra della giustizia Marta Cartabia per un incontro gratuito dedicato alle scuole di tutta Italia per affrontare con gli studenti alcuni dei temi cardine dell’insegnamento Educazione civica.
«Insieme alla Ministra Cartabia, da sempre attenta alle esigenze delle giovani generazioni, dell’educazione e del mondo dell’istruzione – dice il professor Marco Sanna, docente di Diritto ed Educazione Civica che ha organizzato l’incontro – approfondiremo in particolare argomenti quali Giustizia, libertà, giustizia riparativa, diritti e doveri individuali e collettivi. 
Un’occasione preziosa per essere protagonisti di un incontro dinamico, in cui saranno proprio gli studenti a essere posti al centro: a seguito di un breve intervento, la Ministra passerà la parola agli studenti, accogliendo le loro domande e approfondendo le tematiche sopra riportate.
L’evento – conclude il professor Sanna – si inserisce all’interno del percorso di Educazione Civica dei progetti culturali annuali 2021/22 dell’Istituto chironi di Nuoro, dedicati alle scuole secondarie di II  grado. Grazie alla partecipazione di esperti di fama internazionale affrontiamo contenuti trasversali alle varie discipline scolastiche».

© riproduzione riservata