Guido Guidi al Man

Presentata ieri alla stampa aprirà questa sera al pubblico la prima mostra dedicata al grande fotografo Guido Guidi da un museo italiano. Il privilegio tocca al museo Man di Nuoro che in collaborazione con l’Isre propone al pubblico 250 fotografie inedite che testimoniano non solo i due intensi passaggi di Guidi in Sardegna (nel 1974 e nel 2011) ma anche l’evoluzione della sua tecnica pur nella fedeltà alla personalissima cifra stilistica che lo caratterizza.
L’autore sarà presente questa sera alle 19 per l’inaugurazione e domani allo speciale appuntamento organizzato presso l’auditorio Lilliu dell’Isre al quale parteciperanno il direttore del Man Luigi Fassi, Michael Mack, fondatore della casa editrice londinese Mack che ha realizzato il catalogo della mostra, Antonello Frongia, professore di fotografia contemporanea che da anni segue e racconta la peculiarità dell’opera fotografica di Guido Guidi,
lo scrittore Marcello Fois. Modererà Irina Zucca Alessandrelli, critica e storica dell’arte, curatrice della mostra. Appuntamento per le ore 10.

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn