Guardie mediche in riva al mare

A Cala Gonone di Dorgali, Sos Alinos di Orosei e Santa Lucia di Siniscola (nella foto) saranno attivi da lunedì 1 luglio a sabato 31 agosto – «salvo eventuali proroghe»  – gli ambulatori di guardia medica turistica dell’ATS Sardegna- ASSL Nuoro.

Con i presìdi sanitari pubblici stagionali si assicurare l’assistenza sanitaria di base ai non residenti, garantendo un pronto intervento anche in caso di patologie che rivestono carattere d’urgenza. Il medico di Guardia Turistica – informa la Assl – «può prescrivere farmaci, richiedere esami diagnostici e visite specialistiche e formulare proposte di ricovero su ricettario del Servizio Sanitario Nazionale, e può anche rilasciare certificazioni di malattia; in caso di necessità possono raggiungere anche il domicilio del paziente. In caso di gravi patologie o di gravi urgenze ci si deve comunque rivolgere al pronto soccorso dell’ospedale “San Francesco” di Nuoro».

Indirizzi e numero di telefono degli ambulatori costieri di Guardia Medica Turistica. Cala Gonone (Dorgali), via dell’Erica – presso Croce Azzurra – tel. 392/4362694; Santa Lucia (Siniscola) – via dei Pini – tel. 346/9725484; Sos Àlinos (Orosei) – SS. 125 zona incrocio per Cala Liberotto – tel. 349/3516836. 

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn