Giovanni Scifoni (ph Wikimedia commons)
Giovanni Scifoni a La Caletta e Tortolì
di Redazione

26 Agosto 2022

2' di lettura

La Caletta - Il 30 Agosto Giovanni Scifoni sarà il protagonista della serata presso l’Area Fraterna di La Caletta con lo spettacolo “Anche i Santi hanno i brufoli” con la partecipazione dei musicisti Davide Vaccari e Maurizio Picchiò.
L’accoglienza sarà curata dalla comunità di Fonni.
Lo spettacolo sarà replicato il 31 agosto a Tortolì, per l’ultima serata della Pastorale del Turismo 2022.

Giovanni Scifoni. Attore, scrittore, drammaturgo, regista e conduttore televisivo italiano, sposato con Elisabetta Cobre e padre di tre figli. Nel 1998 si diploma all’Accademia nazionale d’arte drammatica. Compie tournée teatrali con numerosi artisti della scena nazionale. Ricopre molti ruoli primari in serie Tv nazionali, quali Don Matteo, Un caso di coscienza, Un medico in famiglia, Doc nelle tue mani. Vince il golden graal 2011, premio “Astro nascente del Teatro”. L’anno seguente vince la menzione speciale del premio “Teatro per la Memoria 2012”. È vincitore in più occasioni dei Teatri del Sacro. È ospite fisso, con i suoi monologhi teatrali, della trasmissione Beativoi su TV2000. “Santo Piacere. Dio è contento quando godo”, nel 2019, diventa il suo spettacolo di maggior
successo, replicando a lungo nei maggiori teatri italiani e registrando il tutto esaurito. Il suo format originale a puntate La mia jungla debutta su Raiplay, la sua prima opera fiction televisiva da autore, regista e interprete, che vince il prestigioso premio internazionale PrixItalia 2020.
Ha scritto un libro, Senza offendere nessuno, edito da Mondadori (2021).

Condividi
Titolo del podcast in esecuzione
-:--
-:--